Alzheimer…"Open Day" 2018

Il 21 Settembre 2018 ricorre la XXV GIORNATA MONDIALE ALZHEIMER

Il Nucleo Alzheimer, presso il Presidio Ospedaliero di Venosa, sito in Via Appia, aderisce anche quest’anno all’evento con proprie iniziative La giornata ha la finalità di far conoscere una malattia che assume di anno in anno proporzioni allarmanti, le attuali possibilità di cura farmacologica e non farmacologica ed è soprattutto dedicata ai familiari ed ai caregiver dei pz per indirizzarli nella difficile ricerca delle tipologie di aiuto e di sostegno al momento presenti nel nostro territorio.

Durante la giornata l’Equipe sarà a disposizione per far visitare la struttura e per rispondere alle domande di quanti vorranno intervenire.

Sarà possibile prenotare uno screening gratuito Sarà a disposizione, inoltre una “scatola delle riflessioni: volevo dirti che…”, in cui chiunque lo desideri potrà scrivere, anche in maniera anonima, un pensiero mai espresso o una perplessità, un consiglio o una semplice richiesta di aiuto.

Tutti coloro che siano interessati, potranno farci visita dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00; All’iniziativa sono invitati oltre ai familiari dei pazienti, anche i MMGG, i Servizi Sociali dei Comuni, gli operatori delle Associazioni di Volontariato e quanti vogliano prendere coscienza e/o approfondire la tematica.

Dott.ssa Valeria L.M.G. Panetta - Direttore UOC  Nucleo Alzheimer  Ce.I.M.I. - Centro Integrato di Medicina dell’Invecchiamento