A Villa d'Agri, convegno "I disordini infiammatori cronici immuno-mediati"
In vista dell’attivazione del Servizio Ambulatoriale di Immunologia Clinica, sabato 21, con inizio alle ore 10.00, si terrà nell’ Auditorium del presidio ospedaliero di Villa d’Agri il convegno “I disordini Infiammatori cronici immuno mediati”
“Questa iniziativa di formazione e aggiornamento è .propedeutica all'avvio di attività assistenziale dedicata presso il P. O. di Villa d'Agri- sottolinea il dott.Cugno, Direttore Sanitario Asp-Gli interventi programmati mirano, infatti, a inquadrare le cause, a chiarire gli effetti, a definire le cure e ad organizzare i protocolli preventivi più efficaci e duraturi per contrastare le malattie infiammatorie croniche e le loro temibili progressioni evolutive” Questo il programma dei lavori:
SALUTI
- Claudio Cantiani Sindaco di Marsicovetere – Villa d’Agri
- Vito Santarsiero Presidente A.N.C.I.
- Mario Marra Direttore Generale ASP
- Attilio Martorano Assessore regionale Dipartimento Salute, - Sicurezza e Solidarietà Sociale , Servizi alla Persona e alla Comunità
INTERVENTI PROGRAMMATI
- Giuseppe Nicolò Cugno Direttore Sanitario ASP
Presentazione delle attività
Mauro Minelli
Specialista in Immunologia clinica e Allergologia Direttore della Unità Operativa "IMID Unit", Presidio per le cronicità "San Pio da Pietrelcina", Campi Salentina (ASL/Lecce) Giovani cronici e modelli assistenziali dedicati. Evoluzione culturale, opportunità sociale, sviluppo del territorio. A partire dal Sud
Lectio Magistralis
Alfredo Tursi Professore Ordinario di Immunologia Clinica e Allergologia Già Direttore della Scuola di Specializzazione in Immunologia clinica e Allergologia, Università degli Studi Bari I Percorsi evolutivi dell’Immunologia clinica: nosologia ed eziopatogenesi delle malattie infiammatorie croniche immunomediate (IMIDs)
IL RESPONSABILE UFFICIO STAMPA Dr. Giuseppe ORLANDO
|