Venosa: "MoBall - Special Olympics Italia" in collaborazione con l’Istituto dei Padri Trinitari
Con il patrocinio ASP. Iniziativa in collaborazione con il Filo di Arianna,MiBACT, associazioni di Venosa. Evento programmato il 3 Dicembre, ore 9,30.
Il 3 dicembre è la giornata internazionale delle persone con disabilità, con una manifestazione che interesserà tutto il centro storico. L’appuntamento è per MERCOLEDI, 3 DICEMBRE alle ore 9.30.
L’intento - si legge nell'invito rivolto ai cittadini ed operatori socio-sanitari - è quello di formare una catena umana da P.zza Don Bosco a P.zza Castello che accoglierà tutti i partecipanti con lo scopo di lanciare simbolicamente un unico messaggio positivo di integrazione e di gioia.
Evento in cui il MoBall, il pallone rosso, nuova icona globale del Movimento Special Olympics, passerà di mano in mano fino ad arrivare nell’atrio del Castello “Pirro del Balzo”, per culminare con una grande festa. L’invito alla partecipazione è stato rivolto alle Scuole di ogni ordine e grado della nostra cittadina che si sono subito rese disponibili alla partecipazione ed è stato esteso a tutte le associazioni del nostro territorio
Per prendere parte alla costruzione di questo sentiero umano, portatore sano di valori veri: giocando insieme, mettendosi in gioco! Questo è il modo più semplice e immediato per far comprendere alla comunità intera valori fondamentali come l'integrazione e l'amicizia, abbattendo barriere e pregiudizi. Invaderemo le seguenti vie: - Piazza Don Bosco - Via Frusci - Piazza Municipio - Corso Vittorio Emanuele - Piazza Umberto - Castello “Pirro del Balzo”.
“Il cambiamento non avviene da bordo campo, scendi in piazza e partecipa anche tu”!