Un sistema di diritti e garanzie per la tutela della salute e del benessere della persona

19/02/2010

A Lagonegro il 23 febbraio ore 16.00, la nuova bozza del Piano Regionale della Salute e dei Servizi alla Persona PSSR 2010/2013.

La presentazione si terrà presso la Sala Multimediale della sede dell’ex ASL 3 in via Piano dei Lippi a Lagonegro.

Interverranno il Presidente della Giunta Regionale, Dr. Vito De Filippo, l’Assessore regionale alla Sanità, On. Antonio Potenza, il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza (ASP), Dr. Pasquale Amendola. Il Piano Regionale della Salute è articolato in due parti. La I Parte del documento integrato, più prettamente sanitaria, definisce i valori e gli obiettivi del sistema sanitario regionale, analizza il contesto socio-demografico ed epidemiologico del territorio lucano, individua le strategie per le singole aree del Sistema e definisce le risorse economiche per l’attuazione del Piano.

La II Parte del Piano definisce le strategie, gli indirizzi e le modalità operative per la costruzione e l’attuazione della Rete Regionale Integrata dei Servizi di Cittadinanza Sociale. Parteciperanno all’incontro, Sindaci e Amministratori locali, operatori dei servizi sanitari e socio-sanitari, rappresentanti delle Associazioni di Volontariato.

A cura dell'Ufficio Stampa Ambito Territoriale di Lagonegro - L'addetto stampa Regina Cozzi