Un Natale solidale con i bambini affetti da malattie inguaribili

19/12/2019

L'iniziativa dell’Équipe territoriale delle Cure Palliative Pediatriche e dell’Hospice pediatrico “Il sentiero delle Fiabe” di Lauria che hanno augurato un “Dolce Buon Natale” ai 54 bambini affetti da malattie inguaribili e alle loro famiglie. Leggi tutto

"I panettoni artigianali sono stati offerti dalla Pasticceria “Tiri” di Potenza. L'iniziativa si è tenuta Martedì 17 dicembre nei locali della Pasticceria in via del Gallitello di Potenza, con la consegna dei tipici dolci che saranno portati in dono a casa dei piccoli pazienti dal Responsabile del Servizio, dott. Rocco Orofino, dai membri dell’èquipe e da Vincenzo Tiri, accompagnati in via eccezionale dal Direttore Generale dell’ASP, dott. Lorenzo Bochicchio, dal Direttore Amministrativo, dott.Giuseppe Spera, dal Dott. Franco Negrone, già Direttore sanitario e dall'Assessore regionale Politiche della Persona della Regione Basilicata, Rocco Leone.

L’iniziativa ha inteso sottolineare l’importanza delle “Cure Palliative Pediatriche” che garantiscono una migliore qualità della vita con la cultura del “prendersi cura”, quando la gravità di determinate patologie rende la quotidianità difficile per i bambini e le loro famiglie.

Vuole, altresì, evidenziare l’importanza della collaborazione tra “pubblico” e “privato” allorchè piccoli gesti di solidarietà contribuiscono a far sentire queste famiglie meno sole.

Il Responsabile Cure Palliative Pediatriche di Lauria - Dott. Rocco Orofino