Tavola Rotonda: la Sanità del futuro: identikit dei nuovi manager

17/07/2012

Il Direttore Generale dell’ASP, dott.Mario Marra, è intervenuto alla tavola rotonda sulla formazione manageriale in sanità che si terrà giovedì 19 luglio alle ore 15.00, Aula delle Lauree "N.Cilento" dell'Università degli Studi di Salerno

In occasione della seduta di laurea dei discenti della VI edizione del Master in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie (DAOSan). All'Università di Salerno, si sono ritrovate personalità di spicco del settore sanitario per discutere di competenze e fabbisogni per la formazione manageriale in Sanità. Tra i relatori anche il dott. Maurizio Agostini, Responsabile Direzione Tecnico Scientifica Farmindustria; dott. Ottavio Coriglioni, Presidente Gruppo Sanità Confindustria Salerno; prof. Enrico Garaci, Presidente Istituto Superiore di Sanità; dott. Antonio Giordano, Direttore generale A.O.R.N. Ospedale dei Colli di Napoli; dott.ssa Elvira Lenzi, Direttore generale A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno; mons. Andrea Manto, Direttore Ufficio Nazionale per la Pastorale della Sanità della Conferenza Episcopale Italiana; dott. Tonino Pedicini, Direttore generale IRCSS Fondazione Pascale di Napoli; dott. Bruno Ravera, Presidente Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno; dott. Giuseppe Rosato, Direttore generale A.O. San Giuseppe Moscati di Avellino.

Gli interventi sono stati moderati dalla prof.ssa Paola Adinolfi, Direttore del Master DAOSan, insieme al prof. Ivan Cavicchi dell'Università Tor Vergata di Roma. All'evento, patrocinato da Confindustria Salerno, hanno partecipato anche il dott. Fulvio Moirano (Direttore Age.Na.S.), nuovo presidente del Comitato Scientifico del Master DAOSan ed il prof. Giuseppe Zuccatelli (Sub-Commissario alla Sanità Regione Abruzzo), presidente del Comitato di Indirizzo. Il dott. Mario Marra ha partecipato in qualità di componente anche alla prima riunione del Comitato di Indirizzo del Master DAOSan. Il Master DAOSan, ormai da anni, promuove la riflessione ed il dibattito sulle molteplici questioni riguardanti la sanità, favorendo il dialogo tra mondo accademico, operatori e policy makers. Il DAOSan, attivato presso il Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali dell'Università di Salerno, è un'opportunità formativa post-laurea che ha saputo riqualificare i professionisti del settore ed accrescere le chances occupazionali dei giovani laureati.


L’addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi



Torna a Informazione Salute