Progetto Mattone Internazionale: approvato il progetto dell'ASP di Potenza

22/12/2014

Il progetto è stato elaborato dal Sert di Potenza, in collaborazione con la Dott.ssa Beatrice Nolè, in qualità di Referente Aziendale del Progetto Mattone Internazionale


In data 22 dicembre 2014, il Progetto Mattone Internazionale ha approvato il Workshop tematico dal titolo “Life Skill Training: esperienze a confronto - Best Practice in connessione dalla Basilicata all’Europa attraverso gli Stati Uniti” Tale Progetto è stato elaborato dal Sert di Potenza, in collaborazione con la Dott.ssa Beatrice Nolè che, in qualità di Referente Aziendale del Progetto Mattone Internazionale, ne ha predisposto la candidatura.

Il budget di spesa assegnato dal Progetto Mattone per tale iniziativa formativa è di € 14.026,00. Il Workshop sarà realizzato in data 27/01/2015 e vedrà anche la partecipazione dell’Asl di Milano e di esperti inglesi ed americani. Sarà una importante occasione per gli operatori del settore di accrescere la conoscenza di approcci e modelli di intervento preventivo evidence based (Lifeskills education) e di consolidare la rete di partnership già attiva e formalizzata nei Piani di Prevenzione di lotta alla Droga.

La candidatura del Progetto aveva acquisito preventivamente l’approvazione da parte del Direttore Generale ed il parere positivo del Dipartimento Salute dellla Regione Basilicata.



Torna a Informazione Salute