Prestigioso riconoscimento per il corso "Angiomi e anomalie vascolari"

29/04/2010

Venerdì 30 Aprile nella sala convegni del Centro Hospitalis verrà consegnato ai promotori della iniziativa il “Premio Rappresentanza al Convegno del Presidente della Repubblica”.

“Questo riconoscimento premia l’impegno profuso dall’ Asp a percorrere insieme a noi strade nuove in grado di dare risposte a bisogni inevasi, a umanizzare le prestazioni sanitarie e a migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle famiglie- sottolinea Raffaella Restaino, Vice Presidente Fondazione “Alessandra Bisceglia”. Oggi, purtroppo il peso di alcune patologie, rare e classificate in modo non uniforme, ricade quasi esclusivamente sui diretti interessati e sulle loro famiglie”.

Il corso, mira, appunto, a:

• migliorare le conoscenze degli operatori sanitari nel campo degli angiomi e delle anomalie vascolari;
  • individuare un percorso diagnostico-terapeutico appropriato;
  • migliorare le strategie di comunicazione per meglio orientare i pazienti e le loro famiglie;
  • razionalizzare la relativa spesa sanitaria.

A cura dell'Ufficio Stampa - Ambito Territoriale di Venosa - Dott. Giuseppe Orlando