Presidio Ospedaliero di Villa d'Agri, la "gestione integrata del paziente diabetico "

05/05/2010

Nei giorni 14, 21 e 28 maggio 2010 presso la Sala Convegni del P.O. di Villa D’Agri si terrà il Corso teorico pratico: “La gestione integrata del paziente diabetico”.

Responsabile del corso è la Dr.ssa Concetta Lombardi Giocoli, Dirigente Medico della U.O. di Medicina del P.O. di Villa D’Agri e Diabetologa. L’evento formativo, destinato ai Medici di Medicina Generale, si articolerà in una parte teorica che affronterà argomenti quali, l’epidemiologia e i costi della malattia diabetica, l’autocontrollo e la terapia educazionale, le nuove risorse terapeutiche farmacologiche, ed una parte pratica con lavori di gruppo, con presentazione di casi veri e simulati ed analisi degli stessi. Interverranno come docenti del Corso, oltre alla Dr.ssa Concetta Lombardi Giocoli:

• Il Dr. Bruno Masino, Direttore Sanitario del P.O. di Villa D’Agri;
  • Il Dr. Donato Di Salvo, Direttore della U.O. di Medicina Interna del P.O. di Villa D’Agri;
  • Il Dr. Vincenzo Nicoletti, Dirigente Medico della Diabetologo del P.O. di Villa D’Agri.

L’evento è accreditato presso il Ministero della Salute per l’ottenimento dei crediti formativi, e la partecipazione è riservata a 25 Medici di Medicina Generale.