Ospedale di Villa d'Agri : Ambulatorio di Immunologia Clinica

04/05/2012

Per dare risposte efficaci e di altissimo livello alle patologie che riguardano disturbi del sistema immunitario, in crescente aumento.

Il nuovo servizio è attivo, dal 26 aprile u.s., presso l’Ospedale di Villa d’Agri. L'Ambulatorio di immunologia clinica, aperto il giovedì dalle 14.00 alle 20.00, si avvale delle prestazioni professionali del dott. Mauro Minelli, direttore U.O.Immunologia clinica del Presidio per la cronicità “S.Pio da Pietrelcina” di Campi Salentina.

“Questo ambulatorio è collegato con la rete aziendale dei servizi ospedalieri e territoriali- evidenzia il dott. Giuseppe Cugno, Direttore Sanitario Asp – In questo modo siamo nelle condizioni di fornire risposte alla domanda di prevenzione e cura che giunge da una vasta area del territorio e di contrastare efficacemente la migrazione sanitaria” Queste , in particolare, le prestazioni dell’ ambulatorio di immunologia,che verranno assicurate previa richiesta del medico di medicina generale (medico di famiglia):

- Visita allergologica e controlli successivi

- Visita Immunologica e controlli successivi

- Visita allergologica con test cutanei screening inalanti, test cutanei screening alimenti, test epicutaneo

- Visita con diagnostica allergologica per farmaci

- Visita con diagnostica allergologica per alimenti.

Per prenotazioni: Cup 848821821

Ufficio Stampa ASP - Dott. Giuseppe Orlando