Obesity Day. Tutte le iniziative dell'ASP per sani comportamenti alimentari

08/10/2010

La Azienda Sanitaria Locale di Potenza aderirà l’11 ottobre 2010 alla giornata di sensibilizzazione nazionale su sovrappeso e salute promossa a livello nazionale dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.

La mattina dell’11 ottobre presso il SIAN ( Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) della Azienda Sanitaria Locale di Potenza, in via Potito Petrone a Potenza, oppure al Servizio di Endocrinologia e Diabetologia dell’adulto e del bambino della Azienda Sanitaria Locale di Potenza, presso il Poliambulatorio “Madre Teresa “ in via del Gallitello a Potenza per l’intera mattinata il personale sarà disponibile per l’attività divulgativa e di valutazione nutrizionale attraverso la misurazione di alcuni parametri specifici come la misurazione del peso e dell’altezza, della vita e dei fianchi e la misurazione dell’Indice di Massa Corporea. Verranno, inoltre, forniti consigli utili per un’alimentazione corretta ed uno stile di vita appropriato, al fine della prevenzione del soprappeso/obesità e delle loro conseguenze.