Interventi in tema di sclerosi laterale amiotrofica

23/04/2013

Una Delibera della Giunta Regionale della Basilicata delinea il ruolo di coordinamento dell'Azienda Sanitaria Locale di Potenza nell'individuazione dei beneficiari nell'ambito dell'assistenza domiciliare

Con il provvedimento in oggetto - è scritto nella nota regionale di trasmissione della deliberazione della giunta regionale - è stato approvato il Programma Regionale Attuativo dell'Intesa in Conferenza Unificata del 27 ottobre 2011 (repertorio atti n. IOl/CU), per interventi in tema di sclerosi laterale amiotrofica per l'assistenza domiciliare dei malati.

Il programma prevede un'integrazione con il Progetto Assistenziale Regionale sulle Malattie Neuromuscolari approvato con D.G.R. n. 463 del 24 aprile 2012. Il ruolo di codeste Aziende Sanitarie, è importante per l'individuazione dei beneficiari, la redazione e l'aggiornamento del PAI da parte dei Comuni.

Pertanto, data la rilevanza e la delicatezza degli interventi previsti - conclude la nota - si ritiene opportuno notificare alle SS.LL. il provvedimento in oggetto per quanto di competenza, in particolare al fine di mettere in atto tutte le misure necessarie al coordinamento di quanto previsto nelle due Deliberazioni di Giunta Regionale.


AllegatoDimensione
Scarica la DGR Basilicata 12/3/2013, n.256 [in formato pdf]1.63 MB


Torna a Informazione Salute