Incontro presso l'ASP sull'assistenza diabetologica

26/01/2012

Un incontro tra il neo Direttore Generale Mario Marra, il Direttore Sanitario Giuseppe Cugno ed il Presidente dell’ALAD – Fand Basilicata - Antonio Papaleo accompagnato dal responsabile della sez Giovani, Gianfranco Palese.

“L’incontro, peraltro espressamente richiesto dall’ALAD - scrive Antonio Papaleo - è servito a fare il punto della qualità dell’assistenza diabetologica sul territorio, specie in questa fase di riordino del Sistema Salute, ed in previsione della prossima presentazione alla Stampa del lavoro svolto su questa particolare e diffusa patologia, che avverrà il prossimo 28 gennaio alle ore 12, presso la Sala Inguscio della Regione.

Di è anche discusso dell’importante accordo che l’ASP ha avviato con l’Azienda Ospedaliera S.Carlo di Potenza circa l’attività che verrà svolta, nell’ambito della Convenzione in atto con il Bambin Gesù di Roma, per una più appropriata e mirata cura del diabetico in età evolutiva e ciò anche per limitare la migrazione sanitaria che viene indotta da questa particolare categoria di pazienti. Si è anche riflettuto - informa Papaleo - circa una migliore organizzazione del team impegnato presso il Centro Diabetologico Madre Teresa di Calcutta, a partire dalla figura dello psicologo, ma assegnando all’Associazione quell’importante ruolo di supporto”.

Fonte: basilicatanet