Il trattamento ospedaliero dei DCA in fase di acuzie.

11/12/2009

Giornata di studio, domani 12 dicembre 2009 presso la Sala Convegni dell’Ospedale di Chiaromonte.

Il tema tratta dei disturbi del comportamento alimentare, nelle diverse manifestazioni cliniche (Anoressia, bulimia, disturbo da abbuffata compulsava), sono caratterizzati dalla possibilità di insorgenza di diverse e gravi complicanze, di natura fisica, psicologica-psichiatrica e comportamentale. In particolare le complicanze mediche dei DCA possono interessare molti organi e apparati, con una gravità in relazione allo stato e durata della malattia, non sempre reversibili solo mediante la riabilitazione psico-nutrizionale. La giornata di studio affranta le rilevanze cliniche ed il loro trattamento in regime di ricovero ospedaliero, e gli aspetti etico-giuridici ad esso relativi. Interverranno il dott. Pasquale Francesco Amendola, Direttore Generale ASP Potenza, il dott. Mario Marra, Direttore Amministrativo ASP Potenza, il dott. Giuseppe Nicolò Cugno, Direttore Sanitario ASP Potenza. Sarà presente Antonio Potenza, Assessore regionale alla Sanità.

A Cura dell'Ufficio Stampa - Ambito Territoriale di Lagonegro - L'addetto Stampa Regina Cozzi