Il DCA di Chiaromonte compie 5 anni

03/08/2011

In occasione dei cinque anni di apertura del Centro DCA di Chiaromonte, venerdì 5 agosto 2011, alle ore 11.30, si terrà presso il medesimo Centro una cerimonia religiosa e sociale

E' volta a ricordare l’attività svolta e l’impegno profuso oltreché a rappresentare per tutti gli operatori un augurio di buon futuro lavoro ed una fattiva collaborazione e scambio- come è sempre stato, con le istituzioni locali , le organizzazioni di volontariato, oltre che con la Comunità di Chiaromonte, che ha accolto con umanità e spirito amicale le nostre ospiti. Nell’occasione di questo primo quinquennio di lavoro (Agosto 2006-2011) si vuole peraltro presentare una prima soddisfacente sintesi delle permanenze realizzatesi presso il nostro Centro. Difatti sono stati effettuati N.298 ricoveri in regime residenziale con una media del 80% di pazienti provenienti da altre regioni; N.18 sono stati i ricoveri in regime semiresidenziale; N.590 i pazienti presi in carico in regime ambulatoriale integrato DCA. Anche il percorso ambulatoriale obesità, avviatosi nel marzo 2007 ha visto la presa in carico di N. 1410 pazienti. Nella speranza di un prosieguo assiduo ed efficace come per il trascorso si ringraziano tutti gli operatori e la Direzione Aziendale che ha sostenuto e condiviso tale progettualità sanitaria. Ulteriori informazioni possono essere attinte sul sito del DCA: www.anoressiabulimiachiaromonte.it , numero verde 800161315, Assistente sociale tel. 0973 641257.

L’Addetto stampa - Regina Cozzi