Il Centro DCA di Chiaromonte aderisce alla Obesità Day

08/10/2010

“Prendiamoci cura di te e dichiariamo guerra ai chili di troppo”.

L’ Azienda Sanitaria Locale di Potenza e la Fondazione Stella Maris Mediterraneo Onlus aderirranno l’11 ottobre 2010 dalle ore 9.00 alle 13.00 alla giornata di sensibilizzazione nazionale su Sovrappeso e salute “ Prendiamoci cura di te e dichiariamo guerra ai chili di troppo”, promossa dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica e denominata “Obesity Day”. Sarà, infatti, Il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso diretto dalla Dr.ssa Rosa Trabace in collaborazione con il SIAN di Lagonegro, ad allestire presso i Plessi Ospedalieri di Chiaromonte e Lagonegro l’attività divulgativa e di valutazione natruzionale attraverso la misurazione di alcuni parametri specifici come: il peso-altezza, circonferenza-vita-fianchi, indice di massa corporea e valutazione e sensibilizzazione per un’alimentazione corretta ed uno stile di vita appropriato al fine di prevenire l’obesità/soprappeso e tutte le patologie ad esse correlate.

A cura dell'Ufficio Stampa - Sede di Lagonegro - l’addetto stampa Regina Cozzi