Giornata della Tiroide: Screening gratuito il 23/5 a Villa d'Agri

21/05/2013

Il 23 Maggio 2013 dalle ore 15,00 alle 18,00 presso l’ambulatorio di Endocrinologia dell’Ospedale di Villa d’Agri si effettua Screening Ecografico Tiroideo Gratuito

Lo screening gratuito rientra nella “Settimana Mondiale delle Tiroide” è promossa dalla European Thyroid Association, Società Italiana di Endocrinologia, Associazione Medici Endocrinologi, Società Italiana di Endocrinologia Pediatrica, Associazione Italiana Tiroide, Società Italiana di Endocrinochirurgia e Associazione Italiana di Medicina Nucleare, ed ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione rispetto alla rilevanza socio sanitaria delle patologie tiroidee, soprattutto nelle aree di carenza iodica, come la Basilicata. L’ Azienda Sanitaria di Potenza, come negli anni passati, ha messo in campo diverse iniziative di divulgazione e sensibilizzazione attraverso le strutture competenti.

Sul sito www.aspbasilicata.it è possibile scaricare il programma delle iniziative completo aggiornato in progress.

L’addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi