Flash Mob a Potenza "no alle dipendenze, alcool e gioco d'azzardo"
Nell’ambito del Progetto di Prevenzione Città di Potenza - lotta alle droghe - “PeerPotenza”, sabato 22 dicembre 2012 dalle ore 18,45 si svolgerà un “Flash Mob”
Interesserà, anche Via Pretoria, in prossimità di Piazza Mario Pagano . Il “Flash Mob” ,per sua natura ,si connota come un evento lampo, rapido e improvviso, che si dissolve nel giro di poco tempo, dove un gruppo di persone si aggrega in uno spazio pubblico con la finalità comune di mettere in pratica un'azione insolita e destare curiosità, interesse.
L'obiettivo del “flash mob“ di sabato 22 dicembre è frutto della collaborazione tra associazioni, studenti e aggregazioni informali per attirare l’attenzione della popolazione potentina sul tema delle dipendenze (droghe, alcol, gioco d’azzardo, shopping, internet, sms, etc. ) e lanciare uno slogan- messaggio.
L’invito è di divulgare l’iniziativa per promuove e sostenere la cultura della Prevenzione che è la struttura portante delle Politiche Sociali della Città di Potenza e dell’Azienda Sanitaria di Potenza – Ser.T. Potenza. Chi volesse aderire può portare ombrello, etc per farsi ‘vedere’.
Alle 19.00 verrà esposto uno striscione. Basta esserci per scoprire e condividere (o no) il messaggio:
- portare strumenti a percussione per farsi ‘sentire’;
- indossare qualcosa di rosso (cappello, sciarpa, guanti, cappotto, scarpe, borsa
www.peerpotenza.it
email:peerpotenza@gmail.com - seguici su facebook: peerpotenza