Estate in Salute 2015: come prevenire le conseguenze della stagione calda sulla salute

13/07/2015

Campagna di informazione del Dipartimento Salute Umana - Uffici di Igiene ASP

Estate in Salute 2015 un opuscolo per prevenire le ondate di calore L’Unità Operativa Complessa di Igiene e Sanità Pubblica della Azienda Sanitaria Locale di Potenza, in linea con quanto previsto dal Ministero della Salute e dal Dipartimento Servizi alla Persona della Regione Basilicata, per far fronte all’emergenza caldo, ha attivato un programma di informazione sanitaria a favore della popolazione della terza età e di soggetti in condizione di fragilità psicofisica, al fine di prevenire le conseguenze della stagione calda sulla salute dei soggetti più a rischio.

A tal fine è stato predisposto quanto segue:

1) Campagna informativa-divulgativa sui rischi del caldo e sulle misure atte a prevenirne gli effetti dannosi. E’ stato approntato un opuscolo informativo “Come prevenire le conseguenze della stagione calda sulla salute”, scaricabile dal Sito Aziendale www.aspbasilicata.it e distribuito nelle sedi ASP;

2) Attivazione di un numero telefonico presso la sede dell’U.O.C. di Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica di Potenza di Potenza, attivo dal 15 giugno al 15 settembre, il mercoledì dalle 16,00 alle 19,00.

Scarica l'opuscolo informativo “Come prevenire le conseguenze della stagione calda sulla salute”, scaricabile dal Sito Aziendale e distribuito nelle sedi ASP.


L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi



Torna a Informazione Salute