Corso ECM " La donazione del sangue placentare"

14/06/2012

Applicazioni Terapeutiche, Procedure e Aspetti Etici. Potenza - 6 luglio 2012 - Auditorium Ospedale San Carlo. Iscrizioni: entro il 4/7/2012 (ore 14,00) sul Portale Corsi ECM - ASP

Le tematiche affrontate nel corso di formazione organizzato in collaborazione con DoMos Basilicata sulle malattie neoplastiche, riguardano in particolare le leucemie infantili, curabili con un trapianto di cellule staminali emopoietiche. La raccolta e la donazione solidale delle cellule staminali emopoietiche da sangue cordonale è essenziale per consentire la procedura del trapianto e richiede una corretta informazione e l’acquisizione delle specifiche abilità dall’attività di sensibilizzazione, al counseling fino alla raccolta ed al bancaggio delle sacche di sangue cordonale raccolte ed idonee.

L’evento è accreditato in base al programma di Formazione Continua in medicina (E.C.M.) del Ministero della Salute ed ha ottenuto n. 5 crediti formativi Accreditato per 100 partecipanti:

• 70 medici
  • 24 ostetriche
  • 6 infermieri.

L’assegnazione dei rediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero Programma ed alla compilazione del relativo questionario di valutazione finale. Alla fine dei lavori sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’iscrizione è gratuita e va effettuata esclusivamente on line sul sito ASP:

• Portale ECM ASP  (link a destra della home page) inserendo le proprie credenziali in modo da poter poi iscriversi al corso medesimo sempre sullo stesso sito entro il giorno 4 luglio 2012 ore 14,00.

Agli iscritti verrà recapitata un mail per conferma dell’iscrizione o in alternativa con i motivi dell’esclusione Saranno accettate le prime 100 domande d iscrizione che rispondono alle qualifiche sopra specificate.

Segreteria organizzativa

• DoMos Basilicata - Tel e Fax: 0971.991676 3494390208 – 3456044338
  • Azienda Sanitaria locale di Potenza - Dr. Vincenzo Langellotti -  Tel. 0971310522
    e-mail:  vincenzo.langellotti@aspbasilicata.it