Corso per conducenti e guardiani del trasporto di animali vivi

04/09/2019

Organizzato dal 17/9 dall'Area C Veterinaria. E' rivolto a conducenti e/o guardiani di veicoli stradali, che trasportano equidi domestici o animali domestici della specie bovina, ovina, caprina o suina o pollame. Leggi tutto

" il corso su strada che ha l’obiettivo di fornire conoscenze tecniche e legislative inerenti il trasporto di animali vivi - si legge nella scheda allegata predisposta dall'Area C Veterinaria diretta dal Dr. Angelo Bochicchio - è realizzato dall'ASP al fine del rilascio del “CERTIFICATO DI IDONEITA’” ai sensi dell’art. 17 e dell’Allegato IV al Regolamento (CE) N. 1/2005. Oltre al "benessere animale" durante le fasi di trasporto e accudimento, il corso verterà anche sugli aspetti relativi alla sicurezza del personale addetto al trasporto.

Le lezioni saranno tenute da dirigenti ASP iscritti nell'elenco regionale formatori ed esaminatori in base alla normativa comunitaria vigente e si svolgerà in tre giornate (17-18-26 Settembre p.v.) con esame finale il 26/9 (solo per chi dovrà rinnovare l'attestato e sufficiente la partecipazione all'ultima giornata del corso - 26/9). Il Corso si terrà presso la sala formazione ASP - Via della Fisica a Potenza.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni (scadenza presentazione domande entro il 15/9/2019) è possibile consultare la scheda tecnica allegata che contiene anche il fac simile di domanda".


AllegatoDimensione
Scarica la scheda tecnica del corso e il fac simile di domanda (in formato doc)38 KB


Torna a Informazione Salute