Convegno compenso cardiometabolico su pazienti diabetici

17/11/2011

Sabato 19 novembre presso l'ospedale S. Gerardo Maiella di Muro Lucano si terrà il convegno su “Il compenso cardiometabolico dei pazienti diabetici:gestione integrata diabetologo/medico di medicina generale”

Un pool di esperti, composto da Dr Citro, Dr.ssa Petrone, Dr.ssa Sinisi, Dr Zampino, insieme ai medici di famiglia dell'area nord-occidentale della ASP, affronteranno il tema con l’obiettivo di concordare obiettivi e strategie per gestire in maniera integrata e nel migliore dei modi i pazienti diabetici e le loro complicanze. “Il diabete è una malattia cronica in crescita, spesso provoca complicanze ancor prima che il paziente si accorge di esserne affetto- sottolinea il dr. Giuseppe Citro, responsabile della U.O. di Diabetologia Asp - Oggi la patologia e tutte le sue complicanze possono esssere gestite modificando dieta e stile di vita di chi ne è affetto. Le innumerevoli terapie a disposizione di diabetologi e cardiologi migliorano notevolmente aspettative e qualità di vita dei pazienti”.

IL RESPONSABILE UFFICIO STAMPA Dr. Giuseppe ORLANDO