Convegno: Avere cura avere riguardo.

23/04/2010

E' il titolo del convegno che si tiene martedì 27 aprile 2010 dalle ore 15.30 presso la Sala Multimediale dell’Ospedale di Chiaromonte.

Il convegno introduce alla inaugurazione della Biblioteca di reparto del Centro di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Chiaromonte. I lavori del convegno saranno aperti dal dott. Pasquale Francesco Amendola, Direttore Generale dell’ASP Potenza, saluterà il Sindaco di Chiaromonte, Antonio Vozzi. Relazioneranno: “Il perché del Convegno” del dott. Giuseppe Gaudiano, Responsabile Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Chiaromonte; “Avere Cura Avere Riguardo” del prof. Vito Teti, Docente di Etnologia e Letterature Popolari dell’Università della Calabria; “Quale Medicina” del dott. Enrico Mazzeo Cicchetti, Presidente Ordine dei Medici Provincia di Potenza; “Disagio e Solidarietà” del dott. Mario Marra, Presidente Fondazione Stella Maris Mediterranea Onlus; “Conoscere i luoghi” del dott. Giampiero Perri, Presidente APT di Potenza; “Perché una Biblioteca” del dott. Franco Sabia, Direttore Biblioteca Nazionale di Potenza; “Etica e Comunità” del Prof. Gaetano Fierro, Promotore L.R. Osservatore Banfield. Tra le relazioni saranno ascoltate : “Una Poesia” di Paolo Popia da Il Palazzo dei Poeti-La Rabatana di Tursi; “Una testimonianza letteraria” del Prof. Tito Spinelli, Critico letterario; “Una parola al femminile” della Prof.ssa Maria Pina Ciancio. Modera il dott. Paride Leporace , Direttore de Il Quotidiano della Basilicata. Seguirà l’inaugurazione della Biblioteca di Reparto a cura del dott. Enrico Morano, infermiera Maria Teresa Alberti, infermiera Claudia Zullo, infermiera Enza Vitale del Gruppo Formazione e rapporti con il territorio-Nefrologia e Dialisi dellOspedale di Chiaromonte.

A cura dell'Ufficio Stampa - Ambito Territoriale di Lagonegro - Regina Cozzi