Convegno “Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso”

08/09/2011

Sabato 17 settembre, alle ore 17.00, nell’Auditorium G.Moscati del Presidio Ospedaliero Madonna delle Grazie di Matera si svolgerà il convegno “Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso”.

L’iniziativa è organizzata dalla Commissione Regionale Pari Opportunità d’intesa con la Fondazione Marina Sinigaglia, il Dipartimento regionale Salute-Sicurezza e Solidarietà Sociale, Comune di Matera.

Questo il programma dei lavori: Antonietta Botta Presidente Commissione Regionale Pari Opportunità Saluti, Salvatore Adduce Sindaco Città di Matera Nicola Serini Presidente Fondazione “Marina Sinigaglia”, Melfi (PZ)

Interventi: Mario Marra Presidente Fondazione “Stella Maris Mediterraneo” Onlus, Matera Rosa Trabace Responsabile Centro di riferimento regionale per la cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso, “Giovanni Gioia”, Chiaromonte (PZ), Laura Dalla Ragione Responsabile Centro per la cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare, Palazzo Francisci, Todi (PG), Maria Grazia Paradiso Psicologa Vito Nicola Gaudiano Direttore Generale Azienda Sanitaria Matera, Pasquale Amendola, Direttore Generale Azienda Sanitaria Potenza. Seguirà il dibattito.

Conclusioni: Attilio Martorano Assessore Regionale Dipartimento Salute Sicurezza e Solidarietà Sociale Servizi alla Persona e alla Comunità.

IL RESPONSABILE UFFICIO STAMPA ASP DR.Giuseppe ORLANDO