Consultorio familiare Potenza: "Prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo"
Le iniziative programmate a Lagopesole, Tito e Vietri di Potenza. Leggi tutto
La UOSD Consultorio Potenza è impegnata in prima fila nel contrasto del bullismo e cyberbullismo con un Ambulatorio dedicato attivo presso il Consultorio Familiare di Potenza, Via della Fisica, la cui attività è finalizzata al riconoscimento precoce e al trattamento della sofferenza psicologica della vittima ma anche del bullo.
Il minore viene sostenuto attraverso percorsi individuali e di gruppo; analoghi percorsi sono stati previsti per i genitori. Inoltre, in collaborazione con gli Istituti Scolastici, vengono attuati azioni di prevenzione sul territorio.
Programma
- 4/2/2020 - ore 9:30 - Incontro - dibattito presso sala cinema "P.Pasolini" di Lagopesole
- 5/2/2020 - ore 16:30 - Il Dott. Vincenzo Langellotti, psicoterapeuta consultoriale, incontra gli studenti, gli insegnanti e i genitori dell’Istituto Comprensivo “Federico II di Svevia” di Avigliano - Frazioni di Filiano.
- 7 e 14 Febbraio - l'Assistente Sociale, Carmela Cozza, e la psicologa Anna Paolisso dell’Associazione “ilcielonellastanza”, con cui il Consultorio collabora, incontreranno gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Tito
- 28 febbraio - l'Assistente Sociale, Carmela Cozza, e la psicologa Anna Paolisso dell’Associazione “ilcielonellastanza”, con cui il Consultorio collabora,interverranno presso la Scuola Media Inferiore di Vietri.