Azioni di sostegno alla genitorialità

18/12/2012

A cura dell'Unità Operativa Consultori Familiari della ASP - Ambito Territoriale di Lagonegro

L'U.O. Consultori Familiari del Lagonegrese hanno iniziato una collaborazione con “l’ Associazione di Solidarietà Famiglie in Rete non-profit Scarabocchiando” i cui beneficiari sono i bimbi e le famiglie facenti parte del progetto di nido famiglia.

E’ stato programmato un ciclo di incontri “ in-formazione a sostegno della genitorialità” rivolto alle coppie di genitori che frequentano il nido famiglia “ Scarabocchiando a casa di……”di Maratea, che sono interessati agli aspetti relazionali ed educativi genitori/ figli.

L’ obiettivo degli incontri programmati, il primo dei quali già svolto nel mese corrente, è quello di attivare percorsi di crescita parallela genitori/figli e fornire in – formazione ed approfondimenti che trasformino i problemi quotidiani in occasione di crescita e gioco. “Essere genitori oggi è tutt’altro che facile e ci si può sentire impauriti ed in difficoltà.”

Per questo motivo informare i genitori e potenziare le loro competenze, incoraggiandoli e sostenendoli nel loro percorso educativo, significa promuovere la salute e il benessere delle famiglie.

Vedi le attività dei Consultori Familiari ASP


Dott.ssa Maria Landi Responsabile U.O. Consultori Familiari Ambito Territoriale Lagonegro



Torna a Informazione Salute