Assistenza tecnica per i servizi dedicati alla prima infanzia
Promosso dalla Regione Basilicata, Dipartimento Salute e dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ministero del Lavoro e Politiche Sociali.
Nell'ambito del progetto inserito nel Quadro Strategico Nazionale 2007-2013, si terrà a Potenza il secondo seminario nazionale dedicato al Sistema integrato dei servizi educativi per la prima Infanzia. Quello organizzato per la Regione Basilicata - si legge nella nota dell'Ufficio Gestione Terzo Settore ed Enti No Profit del Dipartimento Salutte della Regione Basilicata -si terrà presso la sala Inguscio della Regione Basilicata, nei giorni 13 e 14 luglio. Il seminario, nel corso del quale interverranno i rappresentanti del Dipartimento Politiche per la Famiglia e del Ministero, esperti dell'Istituto degli Innocenti e funzionari del Dipartimento Salute, Sicurezza e Solidarietà Sociale della Regione Basilicata, é indirizzato a tutti i soggetti a vario titolo impegnati nel settore, funzionari pubblici, educatori ed operatori dei servizi, organismi gestori del privato sociale. Le giornate verteranno sulle politiche nazionali d'intervento, lo sviluppo delle politiche regionali per la prima infanzia, il sistema regionale di autorizzazione e accreditamento dei servizi socio educativi per la prima infanzia, i sistemi informativi e le attività di monitoraggio. Saranno inoltre presentate tre esperienze di servizi socio-educativi che operano sul territorio regionale.
Per le iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa del seminario, tel.0971/668728-668951 oppure scrivere al seguente indirizzo mail: rossella.negrone@supporto.regione.basilicata.it