ASP, stabilizzati 7 dirigenti e 4 operatori sanitari

01/07/2018

Chiarelli: “Altre 11 figure professionali entrate in organico, grazie al Decreto Madia, presto se ne aggiungeranno anche altre”. Leggi tutto

L’Azienda Sanitaria di Potenza con Deliberazione n. 461 del 27.6.2018 ha stabilizzato , a partire dal 1 Luglio 2018, 11 unità di personale di vari profili professionali: 1 Dirigente Medico, 1 Dirigente Farmacista, 5 Dirigenti Psicologi , 3 Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e 1 Tecnico Sanitario di Laboratorio biomedico.

Il Dr. Giovanni B. Chiarelli , Commissario dell’ASP , in occasione della firma del contratto avvenuto in data 29 giugno ha dichiarato : “11 lavoratori hanno sottoscritto oggi il contratto che stabilizza la loro situazione lavorativa, includendoli a pieno titolo nell’organico del personale dell’Azienda Sanitaria locale di Potenza, in un momento storico certamente difficile interessato da una profonda crisi occupazionale ed economica.

Giunge così a conclusione l’iter iniziato qualche mese fa e conclusosi oggi in tempi celeri, grazie all’impegno profuso dai Dirigenti e personale della UOC Gestione e Sviluppo Risorse Umane dell’ASP, alla quale va il mio apprezzamento.

Rivolgo agli 11 lavoratori, ai quali presto se ne aggiungeranno altri, i miei auguri con l’auspicio che il loro lavoro possa svolgersi da oggi con serenità, certo che il loro apporto in termini di esperienza maturata divenga patrimonio aziendale, per rispondere sempre meglio ai bisogni sanitari dei cittadini e dell’utenza Lucana”.

Dopo la ricognizione del personale in possesso dei requisiti dell’art. 20 comma 1 e 2 del D. Lgs 20 Maggio 2017, l’Azienda Sanitaria di Potenza con questo primo atto ha dato subito avvio alla concreta attuazione del cosiddetto Decreto Madia , volto al superamento del precariato nel settore della sanità, e procederà nei prossimi mesi a stabilizzare l’altro personale avente titolo, in base alla programmazione dei fabbisogni nel triennio 2018-2020".