ASP: al via la processazione dei tamponi all’ospedale di Venosa Si amplia la diagnostica Covid-19 nel Vulture-Melfese

14/04/2020

È attiva da oggi, presso il Presidio Ospedaliero Distrettuale “San Francesco” di Venosa, l‘esecuzione degli esami diagnostici per il nuovo Covid-19. Leggi tutto

"I tamponi saranno processati dall’U.O.C. di Patologia Clinica del nosocomio venosino, diretta dal dottor Francesco Maglione. Il P.O.D. di Venosa garantirà e amplierà la distribuzione dei test in tutta l’area del Vulture-Melfese, assicurando una pocessazione di oltre 60 tamponi al giorno e risultati comunicati entro 24 ore.

Il laboratorio dell’ospedale di Venosa è anche attrezzato per la mappatura sierologica degli anticorpi IgG e IgM. Un servizio che l’ASP aveva già predisposto da tempo e che parte oggi per le difficoltà di approvvigionamento dei reagenti che si sono resi disponibili solo da questa settimana".

* nelle slides il dr. Maglione, Direttore del Laboratorio del POD di Venosa (UOC Patologia Clinica) e l'apparecchiatura per il processamento dei tamponi Covid 19

Direzione Generale ASP di Potenza