Aperte a Potenza le iscrizioni al Corso Menopausa

11/01/2010

La salute della donna in menopausa rappresenta un obiettivo sempre più crescente per molteplici fattori quali l’aumentata aspettativa di vita e di salute intesa nel senso più generale come benessere.

Da più anni i Consultori Familiari dell ’Azienda Sanitaria Locale di Potenza - Ambito territoriale di Potenza, attuano il Progetto “Menopausa: Incontriamoci e parliamone” rivolto alle donne nella fascia di età compresa tra i 45 e i 55 anni per sfatare i molteplici pregiudizi legati al fenomeno della menopausa ma soprattutto per promuovere idonee strategie di prevenzione da adottare in questa particolare fase della vita.

Il Progetto prevede bilanci di salute in consultorio e incontri informativi interattivi condotti dagli specialisti che affrontano i molteplici aspetti della menopausa (ginecologo, psicologo, cardiologo, dietologo, senologo, ortopedico, fisiatra).

L’obiettivo è la prevenzione delle patologie correlate alla menopausa quali le malattie cardiovascolari, la sindrome dismetabolica, l’osteoporosi, il malessere psichico.

Sono aperte le iscrizioni al Progetto Menopausa che si realizza presso il Consultorio Familiare di Potenza-Via Potito Petrone per l’anno 2010.

Per partecipare al progetto non occorre la richiesta del medico curante, le prestazioni sono gratuite, basta telefonare ai numeri 0971/310312-310316-310315 oppure recarsi personalmente al consultorio familiare, dal lunedì al venerdì ore 9,00 - 12,00 e il lunedì e giovedì pomeriggio ore 16,30 - 18,00.

 



Torna a Informazione Salute