Anche il P.O. di Villa d'Agri partecipa all'esercitazione programmata dalla Protezione Civile

13/12/2012

La simulazione della maxiemergenza riguarda la Basilicata e la Val d'Agri e si terrà il 15 Dicembre prossimo. Chiesta la collaborazione dei cittadini con i quali ci scusa per il disagio

Presso il Presidio Ospedaliero di Villa D’Agri si svolgerà un’esercitazione, organizzata dalla Protezione Civile, per simulare una maxi – emergenza con massiccio afflusso di feriti. L’evento, che si svolgerà dalle 8.00 alle 13.00 circa del 15 c.m. simulerà - fa sapere la direzione del presidio ospedaliero- l'afflusso di feriti presso il Pronto Soccorso del Presidio e coinvolgerà, naturalmente, in prima persona i sanitari dell’Area Emergenza/Urgenza, ma in generale gran parte del personale del Presidio. L’esercitazione si rivelerà un’occasione utile per prepararsi a fronteggiare una reale maxi-emergenza e per testare l’efficacia delle procedure approntate per garantire la sicurezza di pazienti, utenti ed operatori in situazioni critiche.  E' importante avere la collaborazione dei cittadini, - riferisce il Dr. Bruno Masino, direttore del P.O. di Villa d'Agri  - anche se ciò, probabilmente, potrà comportare alcuni disagi.