Ambulatorio di Obesità infantile presso la Pediatria del P.O. di Villa d'Agri

26/11/2014

Lo rende noto la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero. Funzionante a partire dal 1/12/2014

Presso l’U.O. di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Villa D’Agri, sarà attivo dal 1/12/2014 l’Ambulatorio di Obesità infantile. Il trattamento in età precoce di questa problematica può prevenire rischi cardiovascolari, epatologici ed ormonali ad essa connessi. L’attività ambulatoriale prevederà la valutazione dei parametri antropometrici, la misurazione della pressione arteriosa, la misurazione della circonferenza addominale. Verrà effettuata anche una attività di educazione alimentare con la correzione di abitudini alimentari e dello stile di vita correlato all’attività fisica.

La valutazione comprenderà anche l’eventuale esecuzione di esami ematochimici volti ad evidenziare alterazioni del metabolismo quali iperinsulinismo e diabete alimentare.

L’ambulatorio si terrà il lunedì pomeriggio presso l’U.O. di Pediatria dalle ore 15,00 alle ore 17,00, a completamento dell’attività dell’ambulatorio di gastroenterologia pediatrica, già attivo presso l’UO.

La Direzione Sanitaria del P.O. di Villa d'Agri - Dr. Bruno Masino.