Al via un corso di aggiornamento in cardiologia

07/09/2010

Organizzato dall’ U.O. di Cardiologia-Utic, sabato 11, con inizio alle ore 9.00, si terrà nell’Auditorium dell’ospedale S.Francesco di Venosa, un corso di aggiornamento per Medici di Medicina Generale e Medici di Medicina Interna.

Nell’ ambito della giornata di studio saranno esaminati e discussi argomenti e temi relativi alla cardiopatia ischemica, allo scompenso cardiaco e alla fibrillazione atriale. L’attività di aggiornamento fa seguito a iniziative similari promosse dalla Cardiogia-Utic dell’Asp-Ambito territoriale Venosa, che mirano a promuovere e consolidare i rapporti di collaborazione tra medici ospedalieri e medici del territorio. “Per ognuno degli argomenti di studio cercheremo di individuare alcuni semplici messaggi derivanti dalla "Evidence Based Medicine"- sottolinea il dr. Vincenzo Caporosso, Direttore dell’ U.O. di Cardiologia-Utic- Le indicazioni che emergeranno dai lavori saranno utilizzate come base per elaborare nuovi percorsi diagnostici – terapeutici. Intendiamo, infatti, ottimizzare i nostri comportamenti, coniugando quegli elementi di “efficacia ed efficienza", che acquistano un valore sempre più importante nel nostro lavoro quotidiano”. Il corso sarà tenuto da medici cardiologi dell’ ospedale di Venosa e da medici cardiologi ed emodinamisti dell’Azienda Ospedaliera S. Carlo di Potenza, nello spirito di fattiva collaborazione indispensabile per tutelare la salute del cittadino-utente e assicurare la continuità assistenziale tra servizi diversi, collegati a rete sul territorio regionale.

A cura dell'Ufficio Stampa - Sede di Venosa - Resp. Dott. Giuseppe Orlando