Al via la formazione dei volontari del servizio civile

08/01/2010

E’ partita l’attività di formazione dei 10 giovani che sono stati selezionati per lo svolgimento del servizio civile presso la ASP di Potenza.

Il programma formativo si svolge in parte in aula, sui temi generali del servizio civile nazionale, la storia, i valori, i principi con la presentazione dell’Ente, l’organizzazione, le modalità di erogazione dei servizi ed in parte presso le Commissioni Mediche per il riconoscimento dell’invalidità civile, l’ Assistenza Domiciliare Integrata ed il Ser.T.

La Formazione è stata programmata secondo le Linee guida determinate dall’Ufficio Nazionale, nel rispetto di quanto stabilito dalla Legge 6 marzo 2001, n 64, ed in coerenza ai contenuti previsti nel Progetto predisposto dalla ASP di Potenza “Solidarietà e Prevenzione: non solo parole". Il completamento della formazione specifica viene attuata durante tutto l'anno presso i servizi di assegnazione .

I giovani volontari avranno la possibilità di maturare competenze ed abilità con momenti individuali di riflessione sulle attività svolte. La durata complessiva del corso è di 114 ore .



Torna a Informazione Salute