Al via il Progetto Menopausa "incontriamoci e parliamone"

21/02/2011

Da oggi, lunedì 21 febbraio alle ore 17,00, prende il via presso la sede del Consultorio Familiare di Potenza in Via Potito Petrone 

Il Progetto é rivolto alle donne in età perimenopausale. Il primo incontro avrà come tema “Dall’età fertile alla menopausa” e sarà condotto dalla ginecologa dott.ssa Liliana Romano. L’iniziativa, nata nel 1993 di Potenza, si è perfezionata e arricchita grazie all’apporto di specialisti come ginecologa, psicologa, cardiologa, dietista, ortopedico che affrontano con le donne le diverse problematiche legate alla menopausa. L’obiettivo è quello di informare, sfatare pregiudizi e promuovere le strategie di prevenzione che ogni donna deve adottare in questa particolare fase della vita per prevenire le patologie correlate alla menopausa quali le malattie cardiovascolari, la sindrome dismetabolica, l’osteoporosi, il malessere psichico- dice la dott.ssa Liliana ROMANO, responsabile dell’U.O. Attività Consultoriali di Potenza. Le donne potranno sottoporsi a bilanci di salute periodici in Consultorio (visita ginecologica e senologica, controllo degli esami).

Il progetto sarà replicato anche negli altri Consultori del Distretto Sanitario di Potenza. Per informazioni telefonare al numero 0971/310312 - 310316 oppure recarsi in consultorio tutti i giorni, escluso il sabato , dalle ore 9,00 alle ore 12,00, il lunedì e il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00.



Torna a Informazione Salute