Accordo ASP - INPDAP

21/10/2011

Dal prossimo 1° novembre nei locali della Sede centrale dell’ Asp di Potenza sarà attivo due volte al mese un Punto di Ascolto.

 Esso fornirà informazioni sulla previdenza obbligatoria e complementare Inpdap ed espleterà le procedure che riguardano la posizione assicurativa del lavoratore. Le funzioni saranno svolte da personale Inpdap o di associazioni di Patronato, che abbiano stipulato appositi protocolli con l’Inpdap. Intese in tal senso sono state sottoscritte tra Asp, rappresentata dal Direttore Generale, dott. Pasquale Amendola, e Inpdap, rappresentato dal Direttore Interprovinciale Potenza-Matera, dott.Paolo Olimpieri. In particolare, l’Asp si impegna a fornire gratuitamente all’Inpdap locali per la ricezione del pubblico, secondo il calendario che verrà concordato con il Responsabile U.O. del Personale e a mettere a disposizione degli operatori Inpdap e/o delle associazioni di Patronato un personal computer con collegamento ad internet. L’Inpdap e le associazioni di Patronato, che successivamente aderiranno alla iniziativa, segnaleranno all’Asp i nominativi degli operatori che presteranno servizio presso il Punto di Ascolto secondo le giornate e gli orari concordati. Ad ispirare l’accordo tra Asp e Inpdap la volontà di fornire risposte immediate e concrete al lavoratore nella definizione delle procedure che riguardano la sua previdenza e la sua posizione assicurativa 


IL RESPONSABILE UFFICIO STAMPA Dr. Giuseppe ORLANDO



Torna a Informazione Salute