Curriculum Dott.ssa Cristiana Mecca - Direttore Amministrativo ASP

Il neo Direttore Amministrativo dell'ASP, Cristiana Mecca, è nata il 12 Dicembre 1969. Si è laureata in Giurisprudenza nel 1994 presso l'Università degli Studi di Perugia in Diritto Amministrativo con il prof. Lorenzo Migliorini con tesi sullo "Lo status professionale" . Nel 1998 ha conseguito l'iscrizione negli albi dei procuratori legali presso la Corte di Appello di Potenza ed e' abilitata all'esercizio della professione di avvocato da marzo 1998. Viene dall'Azienda Regionale San Carlo dove dal 2009 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Personale e quello di Direttore Amministrativo vicario, rivestendo, fra gli altri, nella stessa Azienda ospedaliera, anche il ruolo di Componente del Nucleo di Valutazione Aziendale e di Presidente del Collegio di Disciplina. Già direttore di Unità Operative Complesse Amministrazione del Personale ed Attività Tecnica presso l'ex ASL 2 di Potenza, poi ASP, negli anni 2010 -2012 ha ricoperto importanti incarichi di consulenza presso Enti e Istituti regionali, quali Arpab e IRCCS - Crob di Rionero in Vulture. Ha altresi' svolto attività di docenza in corsi organizzati dall'Università Cattolica del Sacro Cuore ed in numerosi e prestigiosi master di alta formazione diretti ai dipendenti della Pubblica Amministrazione anche in settori diversi dalla sanita', occupandosi in particolare di sportello unico per le attivita' produttive. Vanta una importante esperienza nel settore amministrativo, avendo ricoperto diversi incarichi di segretario comunale dal 1999 al 2003 in numerosi comuni del Piemonte e della Basilicata. Alla vita lavorativa e familiare ha associato l'impegno nel settore del volontariato sociale ed in favore di organizzazioni internazionali ed umanitarie.

Scarica il curriculum nella versione originale (in formato pdf)173.2 KB