Villa d'Agri: l'intervento del Direttore Generale ASP G.B. Bochicchio

21/07/2016

"tutti i cittadini della regione Basilicata hanno diritto di essere curati in luoghi sicuri e organizzati".

"Il gruppo tecnico - ha proseguito poi il Dr. Bochicchio - che sta lavorando da gennaio su un assetto di riorganizzazzione dei servizi sanitari, ha ragionato sulla messa insicurezza dei luoghi e sulla opportunità di dare uguali cure adeguate a tutti su tutto il territorio.

Dare corpo ad un riassetto della sanità in cui tutto si può fare a patto che tutti i cittadini della Basilicata possano essere raggiunti nei fatidici 21 minuti previsti dalla legge per le emergenze.

Questo è l'idea ispiratrice della bozza messa in campo dal gruppo tecnico, un sistema concertato di risorse che vanno accorpate: una unica azienda ospedaliera in capo alla Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, che mette insieme tutti i presidi ospedalieri sede di Pronto Soccorso Attivo.

Il territorio viene organizzato in Distretti con a capo l'Azienda Sanitaria unica regionale.

L'Ospedale di Villa d'Agri sta in questo disegno non si toglie nulla si gerarchizzano gli interventi. Bisogna creare una flessibilità di azione di tutti i servizi sanitari.

L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi
(21/7/2016 - ore 18,00)