Superate le 100 procedure annue di Chirurgia Bariatrica laparoscopica presso il P.O. di Villa d'Agri

07/12/2016

Un traguardo importante, un parametro di riferimento riconosciuto in ambito scientifico nazionale. La UOSD Chirurgia Bariatrica  presso il P.O. di Villa d'Agri diretta dal Dr. Perrotta

Per definire nei numeri un centro bariatrico ad alto volume.Il Centro di Riferimento Regionale Basilicata per la Chirurgia dell’Obesità dell'Azienda Sanitaria Locale di Potenza, si pone oggi al pari dei più importanti Centri Universitari e Ospedalieri Italiani.

Aver eseguito oltre cento interventi in un anno di laparoscopia avanzata (gastrectomia parziale o by-pass gastrico), su pazienti difficili e a rischio come i grandi obesi, è un traguardo che rende merito all'impegno di tanti, e a un lavoro di crescita continuo e costante negli anni. 100 procedure annue, numero che ci consente di inoltrare domanda alla SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità) per essere riconosciuti come centro di eccellenza nazionale.

L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi