Sospesa l'attività di parto presso il P.O. di Villa d'Agri

02/07/2014

L’Azienda Sanitaria di Potenza ai sensi della DGR 718 del 20 giugno 2014 ha provveduto “in ottemperanza all’accordo Rep. n. 137 del 16/12/2010 recepito con DGR n. 499 del 12/04/2011 a sospendere l’attività di parto presso il punto nascita P.O. di Villa D’Agri”

In particolare ai sensi della DGR richiamata: “viene sospesa a partire dal 30/06/2014, l’attività di parto del punto nascita del Presidio Ospedaliero di Villa D’Agri conservando l’appartenenza alla rete del percorso nascita; Presso tale Presidio ospedaliero si continuerà a garantire le attività “ostetrico-ginecologiche quali la diagnostica prenatale, diagnostica precoce e profilassi dei tumori della sfera genitale, isteroscopia diagnostica ed operativa, disturbi in menopausa e patologia della terza età, servizio di IVG, chirurgia ginecologica benigna, ambulatorio di sterilità I livello, malattie mediche in gravidanze, ambulatorio gravidanze a rischio, monitoraggio biofisico fino a termine della gravidanza, ambulatorio ginecologico adolescenziale e le attività eventualmente necessarie”.

L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi