Riunione periodica ex art. 35 D.lgs n. 81/2008: si è tenuta il giorno 5/11, la riunione periodica sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

07/11/2019

presso la sala riunioni di Via Torraca. Lo rende noto la Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, Dr.ssa Mimma Laino. leggi tutto

"Il Testo Unico Decreto Legislativo n. 81/2008, tra i tanti obblighi, impone al datore di lavoro di riunire almeno una volta l’anno , la Riunione periodica ex art. 35. Alla riunione hanno preso parte il Datore di lavoro, dott. Lorenzo Bochicchio. La Rspp, Dr.ssa Mimma Laino, i Medici Competenti (Medico Coordinatore Dott. Roberto Spicciarelli, Dott. Michele Labianca , Dott.ssa Chiara Di Stefano), i Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza –RLS (Carmine Carissimi, Luciana Bellitti, Egidio Zampaglione, Nicola Donadio), il team Radioprotezione (Ing. Eugenia Papaleo, Ing. Marco Martellucci, Ing. Enrico Borra, Dott. Mario Negrone).

I punti all’odine del giorno, hanno riguardato:

  • L’aggiornamento/redazione dei documenti di Valutazione dei rischi –DVR (art.li 17, 28 e 29 D.Lgs 81/08)
  • Lo studio dell’andamento infortunistico e delle malattie professionali
  • L’esito della Sorveglianza sanitaria (art. 41 D.Lgs. n. 81/2008)
  • L’attività svolta dal SPP e dal Servizio di Radioprotezione (art. 90 ,comma 5 del D.lgs 230/05)
  • La scelta e l’acquisto , a seguito di Valutazione dei Rischi, dei Dispositivi di Protezione Individuale DPI (art. 77 D.Lgs. n. 81/2008)
  • Programma formativo e informativo svolto (articolo 37 D.Lgs. del n. 81/2008)
  • Programma Formativo 2020

L’auspicio - sottolinea la RSPP -  è che possa crescere sempre di più la cultura della Sicurezza sui luoghi di lavoro e una maggiore consapevolezza, che solo con una adeguata e costante azione preventiva è possibile evitare i rischi connessi all’attività lavorativa".



Torna a Informazione Salute