Presentata a Villa d'Agri "Obesity Day 2016"

08/10/2016

La giornata di sensibilizzazione nazionale su soprappeso e salute si terrà in Basilicata e presso l'ASP, lunedì prossino, 10 Ottobre. Il programma ed i materiali on line

L'iniziativa a livello nazionale, è stata promossa dall’ ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica). Si terrà il 10 ottobre 2016. Il titolo è  “Camminare è Salute”. Alla conferenza  hanno preso parte i rappresentanti dei centri regionali che afferiscono all’Azienda Sanitaria di Potenza, all’Azienda Sanitaria di Matera e all’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, che si occupano di tale problematica con diverse iniziative e il Direttore Sanitario dell’ASP Massimo De Fino.

Una giornata in cui il personale sanitario sarà a disposizione per colloqui, consulenza, valutazioni del grado di sovrappeso e l’individuazione di percorsi terapeutici nutrizionali più appropriati alla persona. Vedi il programma dell'iniziativa

L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi