Pillole di riflessione per la Giornata Internazionale contro il consumo ed il traffico illecito di droga

26/06/2013

Il 26 Giugno si celebra, da oltre 20 anni, la Giornata Internazionale contro il Consumo ed il Traffico Illecito di Droga per sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi.

L’Azienda Sanitaria di Potenza aderisce tramite i Ser.T. “Pillole di riflessione” è il contributo realizzato all’interno delle attività dei Piani Territoriali Lotta alla Droga del Comune di Potenza e degli Ambiti Territoriali Alto Basento e Marmo-Platano-Melandro con il Ser.T di Potenza e riguardano degli spot e videoclips.

L’UNODC (Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga) stima in circa 200 milioni le persone che assumono droghe almeno una volta l’anno, di queste 25 milioni sono considerati tossicodipendenti.

I giovani sono più vulnerabili al consumo di droga, l’uso di droga tra i giovani è più del doppio di quello della popolazione generale, tre volte più elevato nel caso della cannabis.

Pertanto è necessario investire nella prevenzione fornendo ai giovani gli strumenti per vivere una vita sana. Gli spots e i videoclip(a cura della Coop ISKRA) sono visionabili di seguito.


L’addetto stampa ASP- Giornalista Regina Cozzi

 

 

    

  

Il logo www.peerpotenza.it

Infowebcounseling
E’ una forma di comunicazione al fine di costruire legami significativi e per divulgare messaggi e proposte finalizzate alla diffusione di informazioni. Intercettare la domanda di aiuto, anche quella meno raggiungibile. Permettere di offrire assistenza a coloro i quali non possono o non vogliono muoversi da casa.



Torna a Informazione Salute