L'Ufficio Stampa dell'Azienda Sanitaria Locale di Potenza

04/04/2014

I compiti e le funzioni, l'attivita, le campagne informative, la pubblicazione e la diffusione delle notizie

L’Ufficio stampa dell’ASP utilizza solo ed esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica ufficiostampa@aspbasilicata.it. Tutta l’attività dell’ufficio stampa è consultabile sul sito www.aspbasilicata.it al link ufficio stampa e su Twitter@ASPPOTENZA.

Si ricorda il rispetto del Regolamento dell’ufficio stampa ASP Delibera del Direttore Generale n. 86 del 13/02/2013 scaricabile dal sito allo stesso link e si specifica quanto segue:

Con l’entrata in vigore della legge del 7 giugno 2000 n. 150, e l’emanazione del Regolamento di attuazione del 21 settembre 2001 n. 422, le Pubbliche Amministrazioni dispongono di un nuovo indispensabile strumento per sviluppare le loro relazioni con i cittadini, potenziare e armonizzare i flussi di informazioni al loro interno e concorrere ad affermare il diritto dei cittadini ad un'efficace comunicazione.

La stessa legge n.150/2000 attribuisce all'Ufficio stampa, prioritariamente, la gestione dell'informazione in collegamento con gli organi di informazione mezzo stampa, radiofonici, televisivi ed on line. In particolare l'Ufficio stampa si occupa:

• della redazione di comunicati stampa riguardanti sia l'attività dell'Azienda e del suo vertice istituzionale sia quella di informazione, promozione, lancio dei servizi offerti ai cittadini;
  • programmazione e realizzazione di trasmissioni televisive e radiofoniche trasmesse da emittenti sia a carattere locale che regionale e nazionale;
  • dell’organizzazione di conferenze, incontri ed eventi stampa;
  • della realizzazione di una rassegna stampa quotidiana o periodica, anche attraverso strumenti informatici;
  • promozione di azioni intese a valorizzare l’immagine dell’Ente, anche mediante la produzione di opuscoli e altro materiale informativo;
  • collaborazione alla predisposizione e redazione di strumenti di comunicazione interna.

L’ufficio stampa dell’Azienda Sanitaria di Potenza è affidato alla Giornalista Regina Cozzi

[Vedi la sezione del Portale ASP dell'Ufficio Stampa ASP - Area Comunicazione Relazioni Esterne]