Lauria: inaugurata la Lungodegenza riabilitativa ad alta intensità di cura

01/03/2018

Afferisce al Dipartimento Post Acuzie - Continuità Ospedale Territorio ASP. e si inquadra nel processo di riorganizzazione del SSR che guarda ad un bacino di utenza esteso a più Regioni

"Questa mattina, insieme al Presidente Marcello Pittella ed ai vertici dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza (il commissario Chiarelli, il direttore sanitario De Fino e il direttore del dipartimento AMAPA dott. Magno) abbiamo inaugurato presso il nostro Ospedale la struttura per la lungodegenza riabilitativa ad alta intensità di cura che per il momento, visto la necessità di alcuni percorsi formativi, garantirà solo il primo livello.

Si tratta - dichiara in una nota il sindaco di Lauria Angelo Lamboglia - di un’iniziativa cui si stava lavorando da tempo, che si inserisce nel processo di riorganizzazione complessiva del servizio sanitario portato avanti dalla Regione Basilicata per garantire una maggiore efficienza nei confronti delle esigenze dei cittadini e che soprattutto rappresenta un passo decisivo per la crescita sanitaria di quantità e qualità del nostro territorio.

Il nosocomio di Lauria infatti garantirà un servizio in grado di rispondere a un bacino che comprende anche l'alta Calabria e la bassa Campania e, grazie a tale offerta, si struttura come punto di avanguardia nei servizi sanitari specifici. Voglio sottolineare che questo importante risultato è frutto della collaborazione di tutti verso il raggiungimento dell’obiettivo di valorizzare l’Ospedale “Domenico Lentini”, a partire dalla volontà del presidente Pittella, dal lavoro della nostra Giunta comunale e dall’impegno delle passate Amministrazioni".

Fonte: Basilicatanet