Lauria: attiva la nuova sede del Distretto della Salute ASP. Le foto

16/11/2016

Inaugurata oggi,16 novembre 2016. La nuova sede amministrativa del Distretto della Salute a Lauria.

Le attività del Distretto si integreranno con quelle già presenti nello stesso, che di fatto completa il quadro organizzativo della Casa della Salute. Nella nuova sede saranno presenti oltre alla Direzione di Distretto e Dirigenza Medica e Veterinaria, anche i punti unici di accesso dell’Assistenza Domiciliare (ADI ed area critica), dell’Assistenza Primaria ( scelta revoca del Medico, assistenza protesica, esenzioni per patologia, invalidità, ecc ), nonché lo sportello unico veterinario. Vi sarà allocato anche uno sportello informativo e di protocollo.

La visita in presenza del Presidente della Regione Pittella, dell’Assessore alla Salute Franconi, del Sindaco di Lauria Lamboglia e della Direzione dell’ASP ( Direttori Generale Bochicchio, Sanitario De Fino e Amministrativo Mecca), proseguirà con la inaugurazione della Cappella del Presidio, anch’essa recentemente costruita negli spazi della UOC Area Medica di Assistenza Post Acuzia ( AMAPA ).

I presenti proseguiranno la visita sempre presso la UOC - AMAPA con la valutazione “ in progress “ dello stato dei lavori inerenti l’ampliamento di n. 4 posti di Riabilitazione , ove ad integrazione di quelli già presenti la Regione ha previsto ulteriori investimenti al fine di ottimizzare l’assistenza anche per quei pazienti che necessitano di attività riabilitativa di alta intensità di cure.

ll Presidio di Lauria, infine, è stato interessato recentemente anche da ulteriori lavori, tra cui la costruzione della nuova “Mourge “ finalizzata ad una più dignitosa accoglienza ai familiari dei soggetti deceduti nel Presidio.


Il Direttore Sanitario ASP - Dr. Massimo De Fino



Torna a Informazione Salute