Lagonegro - 26/11 e Chiaromonte, 3/12: Allattamento e Lavoro - mettiamoci al lavoro

25/11/2015

Nell'ambito della XXIII settimana mondiale per l'allattamento materno. Gli eventi a Lagonegro e Chiaromonte

L’Azienda Sanitaria di Potenza continua a promuovere incontri sull’allattamento al seno. Il Consultori Familiari ambito Lagonegro aderisce alla SAM 215 con due manifestazioni. Il 26 novembre 2015 dalle ore 9.00 presso la sal multimediale di via dei Lippi dell’ASP e il 3 dicembre 2015 presso la sala multimediale dell’Ospedale di Chiaromonte.

Le iniziative sono promosse in collaborazione la U.O. Pediatria Lagonegro, U.O.Ostetricia-Ginecologia Lagonegro, U.O. Pediatria Territoriale, U.O. Ost. e Gin. Territoriale, U.O. Consultori Familiari Lagonegro, U.O. Assistenza Primaria, U.O. SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione), Pediatria di Famiglia.

Tutte le iniziative prevedono, incontri con le mamme, laboratori di ricerca formativi con gli operatori socio-sanitari dei consultori. Il programma mira ad aiutare le donne ad avere un atteggiamento positivo nei confronti dell’allattamento al seno e ad aumentare il numero delle mamme che scelgono di alimentare in questo modo i loro figli.

La promozione dell’allattamento materno viene effettuata come routine nei moduli per le neomamme, con giornate dedicate in modo particolare all’allattamento al seno. I i servizi dell’ASP offrono, quotidianamente ai genitori e ai bambini servizi di aiuto, accoglienza e informazione, gestiti da personale sanitario dedicato.

L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi

AllegatoDimensione
Scarica la brochure "Allattamento al Seno e Lavoro - Lagonegro [in formato pdf]522 KB
Scarica la Scarica la brochure "Allattamento al Seno e Lavoro - Chiaromonte [in formato pdf]503.93 KB