L’Assessore regionale alle Politiche della Persona Prof.ssa Franconi visita le strutture ospedaliere di Lagonegro e Chiaromonte.

13/05/2014

In mattinata l’incontro sull’ appropriatezza della spesa farmaceutica con i Direttori di Distretto dell’ASP.

È arrivata nella mattinata di ieri (12 maggio 2014) ed ha subito incontrato i Direttori dei Presidi Ospedalieri e i Direttori dei Distratti Sanitari dell’ASP nella sede dell’ASP di via dei Lippi a Lagonegro. L’Assessore regionale alle Politiche della Persona, prof.ssa Flavia Franconi accompagnata dal Direttore Generale dell’ASP, dott. Mario Marra, dal Direttore Sanitario, dott. Giuseppe Cugno e dal Sindaco di Lagonegro, Avv. Domenico Mitidieri, nell’incontro ha parlato dell’Appropriatezza come motto sia per la terapeutica che per la diagnostica, invitando tutti ad una maggiore attenzione alla spesa farmaceutica in vista delle nuove innovazioni del settore. Subito dopo l’incontro, l’Assessore Franconi ha visitato l’Ospedale di Lagonegro, le strutture innovative del centro di Riabilitazione Alcologica “Luigi Viola” e del Centro di Riferimento regionale per la Cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare “G. Gioia” a Chiaromonte, visitando anche l’Ospedale e la Residenza Sanitaria Assistita, soffermandosi a parlare con gli ospiti di tutte e tre le strutture.

La visita dell’Assessore regionale Franconi si è conclusa al Centro di ippo-onoterapia Angelo Custode a c.da Sant’Uopo di Chiaromonte. All’Assessore sono state illustrate i metodi e le terapie che gli sopiti del CRA e del DCA praticano presso il Centro di Ippo-ono terapia.

L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi