Guida ai servizi delle Residenze Sanitarie Assistenziali afferenti alla UOSD Cure Domiciliari, Residenziali e Semiresidenziali dell’ASP.

17/10/2016

Realizzata con il supporto delle UOSD Urp - Comunicazione e Trasparenza - Contenuti Sito Aziendale

Le Residenze Sanitarie Assistenziali che si trovano allocate nell’Ospedale di Chiaromonte e nell’Ospedale di Maratea sono strutture extraospedaliere finalizzate a fornire accoglimento, prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero; si rivolgono a soggetti che necessitano di osservazione medico infermieristica in attesa di rientrare nel proprio domicilio o di interventi assistenziali curativi in modo continuato; pazienti che hanno superato la fase critica acuta della malattia e che necessitano di ulteriori trattamenti terapeutici protratti nel tempo; anziani affetti da patologie cronico degenerative e che necessitano del ricovero in ospedale; soggetti affetti da handicap di natura psichica, fisica e sensoriale in condizione di non autosufficienza; pazienti dimessi da ospedali e privi di rete sociale.

La guida è scaricabile dal sito dell’ASP al seguente link: http://www.aspbasilicata.it/urp-comunicazione/guide-dei-servizi

L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi