Giuseppe Cugno riconfermato Direttore Sanitario dell'ASP

12/01/2012

Il Direttore Generale dell’Asp, dott. Mario Marra, ha riconfermato il Dr. Giuseppe Nicolò Cugno a Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza.

Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Igiene e Microbiologia vanta un curriculum di tutto rispetto nell’ambito delle dirigenze sanitarie. Comincia la sua carriera dirigenziale come Ispettore Sanitario dell’Ente Ospedaliero S.Carlo di Potenza, ne diviene successivamente vicedirettore sanitario. Dirigente Medico di II livello responsabile dell’Unità Operativa “Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base” dell’Azienda Sanitaria Locale n 4 di Matera. Nel 1999 diviene Direttore Sanitario dell’Azienda Usl n 2 di Potenza, di cui nel 2003 è Direttore Generale facente funzione. Successivamente è chiamato a svolgere l’incarico di Direttore Sanitario dell’Azienda ospedaliera S. Carlo di Potenza. Nel 2009 gli viene affidato l’incarico di Direttore Sanitario della neo Azienda Sanitaria Locale di Potenza per la quale oggi il dott. Marra gli riconosce la riconferma. Il dott. Cugno è stato docente in vari corsi dell’Università Cattolica e dell’Università di Bari è autore di diverse pubblicazioni scientifiche. Dal curriculum emerge sicuramente una provata esperienza tale da potere affrontare il gravoso impegno, tenuto conto dell’attuale fase di riorganizzazione dei servizi sanitari.

L’addetto stampa Giornalista Regina Cozzi